Lavoriamo su etichette, capsule, astucci, pendagli, wrapping, contenitori speciali, scatole. Conosciamo tecniche, carte, normative e dettagli per costruire progetti originali e evocativi, veicoli veri di un racconto del territorio e degli uomini che lo coltivano — e i prestigiosi premi di Packaging Design vinti in questi anni lo hanno dimostrato.
La nostra conoscenza di carte, applicazioni, stampa e nobilitazioni è un’arma importantissima quando si affronta un progetto di packaging design. Usiamo gli elementi a nostra disposizione per costruire un racconto complesso sul territorio, le persone, le caratteristiche delle uve e della loro vinificazione, anche attraverso mockup digitali particolareggiati e campioni reali.
Crediamo che la tradizione, nel mondo del vino e degli spirits, debba trovare nuovi linguaggi d’espressione. Non amiamo i classici, non amiamo il già–visto, non amiamo costruire progetti di packaging design banali. Ogni progetto deve saper raccontare una storia, sfruttando pochi centimetri quadrati di carta per evocare un intero universo di significati, strizzando l’occhio anche alla sostenibilità.