Siamo profondamente convinti che ogni progetto di visual design inizi con un progetto tipografico: lo insegnamo nei nostri corsi presso prestigiosi Istituti e Università. Dallo sketch su carta al font operativo, siamo in grado di gestire caratteri custom, revival storici, digitalizzazioni da supporti analogici. Perché i caratteri digitali, oggi, non sono più semplici veicoli di contenuto: sono in grado di raccontare emozioni, evocare ricordi, seminare riconoscibilità, consolidare un brand.
Che sia la digitalizzazione di un carattere esistente o una creazione ex–novo, la prima fase è sempre la più delicata: individuare i segni chiave che costruiranno la personalità dell’intero carattere, e ne cristallizzeranno l’aspetto tenendo conto degli utilizzi futuri. Conosciamo e sfruttiamo tutte le moderne tecnologie e le caratteristiche tecniche della tipografia digitale, anche avvalendoci di importanti collaborazioni con type designer italiani.
L’output finale è un carattere digitale in formato OpenType, programmato secondo le più moderne specifiche tecniche, in grado di essere applicato facilmente a qualunque prodotto di comunicazione, online o offline. A questo carattere possono poi seguire espansioni di glifi o stili, per generare un complesso linguaggio proprietario dell’azienda, sempre riconoscibile e unico.