O,nice Design! è uno studio di visual design fondato nel 2005 a Verona.
Gestiamo progetti complessi con la flessibilità di un’agenzia liquida, costruendo un team di talenti su misura per ciascun brief. Produciamo strumenti di comunicazione seguendone tutto il percorso, dal concetto all’oggetto.
Amiamo le idee, i simboli, il pensiero laterale. Amiamo i caratteri tipografici, i progetti ad hoc, il design che cambia il mondo. Amiamo raccontare storie, immaginare scenari, progettare significati e condividerli.
Stefano Torregrossa
Formazione umanistica, mente spietatamente razionale, spirito creativo. Analizzo e risolvo problemi dal 2005, perché vedo opportunità dove gli altri vedono ostacoli. Penso velocemente e reagisco ancora più rapidamente. Insegno ciò che so da più di dieci anni. Non invitatemi mai a cena: passerei l’intera serata a criticare l’impaginazione del menù del ristorante.
Chiara Bissolo
Ho studiato all’Istituto Design Palladio di Verona, diplomandomi con il massimo dei voti con una tesi-progetto di type design durata un anno intero. Amo i caratteri, le griglie e tutto ciò che viene stampato bene. Sono curiosa e competente, amo i dettagli, cerco di imbrigliare una spiccata creatività con una precisione maniacale. Faccio design senza mai bere caffè.
Mattia Traverso
Dall’elettrotecnica alla fotografia digitale il passo sembra lungo: ma non lo è per un occhio abituato a vedere dettagli che altri non vedono. Dalla fotografia commerciale allo still-life, dal reportage industriale al bianco e nero, so fissare nel tempo un momento specifico, firmandolo con uno stile pulito. Ho più attrezzature fotografiche che scarpe, e mi sta bene così.
I nostri princìpi per essere designer migliori.
Ogni cliente è differente e ogni progetto è una nuova sfida: tuttavia, ci siamo dati delle linee guida, che ci aiutino a diventare designer migliori. Perché crediamo fermamente che il design sia un processo razionale, e che costruisca valore e cultura quando è personalizzato, collaborativo, umano.
Il design è razionale.
Crediamo nel design funzionale, non nel design bello. Crediamo nel design come veicolo di significato e contenuti, non come gesto artistico fine a se stesso. Crediamo nel design come gesto consapevole e razionale, non come atto emotivo.