-
Off Limits
Make A Mark 2022
È l’acqua è il vero bene di lusso di questo millennio.
Secondo l’ONU (dati 2021) una persona su tre nel mondo non ha accesso all’acqua pulita. Entro il 2050, senza interventi efficaci, 5,7 miliardi di persone (circa l’80% della popolazione mondiale) soffriranno di carenza idrica per almeno un mese all’anno. Oltre due miliardi di persone al mondo (29% della popolazione) vivono in paesi con problemi di approvvigionamento idrico. Quattro miliardi di persone (55%) vivono in aree che soffrono di grave carenza d’acqua almeno un mese all’anno.
In un paradossale gioco di dissonanze cognitive, nel progetto OffLimits è una banale acqua potabile a travestirsi da bene di lusso. Gli stilemi del luxury packaging sono applicati con attenzione maniacale, e raccontano le difficoltà di accesso all’acqua potabile per ampissime fasce della popolazione mondiale. La stessa bottiglia contiene solo 50 cl di acqua, e il tappo è di difficile rimozione.
Il progetto Off Limits è nato all’interno di Make A Mark 2022, l’evento internazionale organizzato da Avery Dennison, Estal e Kurz.
In un paradossale gioco di dissonanze cognitive, nel progetto OffLimits è una banale acqua potabile a travestirsi da bene di lusso. Gli stilemi del luxury packaging sono applicati con attenzione maniacale, e raccontano le difficoltà di accesso all’acqua potabile per ampissime fasce della popolazione mondiale. La stessa bottiglia contiene solo 50 cl di acqua, e il tappo è di difficile rimozione.
Il progetto Off Limits è nato all’interno di Make A Mark 2022, l’evento internazionale organizzato da Avery Dennison, Estal e Kurz.