-
Cinderella Re-Play
Da glassine a materiale di lusso
Come Cenerentola diventa reginetta del ballo, in Fedrigoni Self-Adhesives anche il supporto siliconato delle etichette da vino si trasforma da scarto in nuovo materiale. Questa l'idea per realizzare l'etichetta Cinderella, che racconta con eleganza e poesia un'innovazione del settore enologico.
Re-Play è un sogno che diventa realtà: la glassine viene recuperata e riciclata in un sistema di closed loop recycling e con essa si producono nuovi frontali per etichette luxury. Una prima volta nell’industria enologica, dove ogni brand può ora scegliere di riutilizzare il suo rifiuto nelle nuove carte della linea Re-play per realizzare le proprie etichette con un minor impatto ambientale.
La carta siliconata non solo rappresenta quasi la metà del peso di un prodotto autoadesivo, ma è soprattutto un materiale di alta qualità, realizzato con fibre purissime e con caratteristiche meccaniche di rilievo. Una risorsa di cui abbiamo ripensato l’utilizzo per non sprecarne il valore. Re-Play è il primo rivoluzionario esempio dei nostri sforzi d’innovazione responsabile.
Cliente: Fedrigoni Self-Adhesives
Vetro: Estal
Chiusura: Vinolok
Foto: Mattia Traverso