Un progetto condiviso
mano nella mano.
Il nostro metodo di lavoro non ti lascia in un angolo ad aspettare. Farai parte del percorso creativo: dal briefing alle prime fasi di ricerca, dalle moodboard di riferimento all’individuazione della direzione finale, ti accompagniamo lungo una serie di decisioni che porteranno al risultato definitivo. Solo così il percorso sarà logico, razionale e condiviso — e il frutto del nostro lavoro di squadra sarà esattamente ciò che ti serve.

Ogni progetto inizia con una approfondita fase di analisi: studiamo il tuo background, il tuo mercato, il posizionamento del prodotto, la tua storia. Il concept di un progetto può nascere da una leggenda locale o dal nome di un colle, da un famoso personaggio storico o da un aneddoto di famiglia.

Prima di iniziare a progettare, selezioniamo i concept che riteniamo più validi e li sviluppiamo, costruendo delle tavole analitiche ricche di spunti visivi e testuali che possono attingere dai più disparati campi del design, dell’architettura o dell’arte. Queste tavole saranno la base di discussione per individuare la migliore direzione da intraprendere per il progetto.

Solo ora possiamo progettare il tuo prossimo packaging. Con un concept forte definito già dalle primissime fasi, il tuo prodotto nascerà con un DNA di storytelling definito e potente. Prima della produzione, gli ultimi dettagli: materiali, finiture, stampe e nobilitazioni vengono valutati con attenzione insieme al cliente.
Vediamo cose che gli altri non vedono.
Sfruttiamo le nostre capacità di visione, immaginazione e pensiero creativo per visualizzare il percorso strategico futuro di un’azienda. Trasformando valori, obiettivi aziendali ed elementi di progetto, generiamo percorsi di senso. Lo scopo è far intravedere al cliente — attraverso input visivi e testuali — i possibili scenari di sviluppo ancora prima di affrontarli. Il risultato è un’impronta strategica unica e personale, un’essenza, un’anima vera e propria su cui costruire un’intera identità di prodotto vincente.
Dopo una attenta ricerca sul cliente, i suoi obiettivi strategici, i competitor e il mercato entro cui muoversi, raccogliamo input visivi e testuali per stimolare la visione delle direzioni future. Approfondendo le tavole proposte, sarà facile prendere le decisioni necessarie per lo sviluppo del design, della comunicazione, dello storytelling e dell’intera strategia.